premi

APICIUS vince la I°edizione del premio AIF ADRIANO OLIVETTI!

Firenze, 4 Dicembre 2015 – Emozione e soddisfazione all’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in via Portinari, nel cuore della città a due passi dal Duomo, per i vincitori della prima edizione del Premio AIF Adriano Olivetti per l’eccellenza nella formazione.

Un’iniziativa di AIF – Associazione italiana Formatori per dare valore alla professionalità di chi applica buone pratiche e competenze qualificate nei percorsi di valorizzazione delle persone nello sviluppo delle organizzazioni.

A congratularsi con i vincitori dell’appuntamento, ospitato nell’agenda del convegno nazionale AIF dedicato alle Imprese, c’erano il presidente AIF Antonello Calvaruso e diversi membri delle delegazioni regionali e del direttivo dell’associazione.
50 le realtà iscritte, con oltre 70 progetti: questi sono i ragguardevoli numeri di una prima edizione partita con sicuro successo e che ha permesso di avviare i lavori della seconda edizione, per riconoscere al mondo dei professionisti della formazione moderna una meritata e autorevole ribalta.

I vincitori si sono contraddistinti per i risultati ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi nelle categorie Formatori Professionisti, Studi professionali associati, Piccole e Medie Imprese, Grandi imprese pubbliche e private, Enti Locali e PA, Enti e Agenzie formative, Fondazioni e Associazioni con progetti di valore esaminati da un qualificato comitato di giurati nelle Sezioni tematiche: Ricerca & Innovazione, Export & Internazionalizzazione, Mercati & Competitività, Amministrazione & Finanza, Qualità & Ambiente, Comunicazione & Fundraising, Etica & Responsabilità sociale, Sanità, Sicurezza Personale & Organizzativa, Benessere Personale & Organizzativo, Turismo, Arte & Cultura.

VINCITORI PREMIO AIF ADRIANO OLIVETTI
I EDIZIONE

Ciascun progetto viene valutato nell’ambito dell’area tematica e della sezione metodologica indicata nella scheda di iscrizione. La Giuria assegnerà un Premio di 1° Classificato per ognuna delle dieci Aree Tematiche. Eventualmente la Giuria può decidere di individuare uno o più secondi classificati in ciascuna Area. Per evidenziare le competenze in ambito tecnico-metodologico sulla base delle segnalazioni della Giuria, potranno essere assegnati alcuni riconoscimenti tecnici per le Sezioni Metodologiche relative ad ognuna delle diverse Aree Tematiche.

 

TITOLO PROGETTO PARTECIPANTE RICONOSCIMENTO AREA TEMATICA
Progetto Apicius Florence University of the Arts I Classificato Ricerca & Innovazione